I dadi online sono i protagonisti di un gioco in cui il margine della casa è molto basso, alcune delle scommesse possibili sono tra le migliori che si possano fare in un casinò online altre, denominate sucker possono essere davvero rischiose.
✅Nel gioco dei dadi possono essere messe in atto strategie
✅Se conosci bene le regole e diverse scommesse puoi annullare facilmente il vantaggio della casa!
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Le strategie per i Dadi: le migliori scommesse
- Per una strategia ottimale al gioco dei dadi, le migliori scommesse che si possono fare sono quelle chiamate Pass/Don’t Pass e Come/Don’t Come.
- Queste, infatti, hanno un margine della casa particolarmente basso (di circa 1,40%) e, in caso si facciano le cosiddette scommesse addizionali, tale margine diminuisce ulteriormente.
- Oltre alle scommesse citate, le puntate Place sul 6 e sull’8 e occasionalmente le cosiddette field sul 2 o sul 12 sono altre puntate che offrono le migliori quote e le maggiori probabilità di vincita.
Le altre scommesse possibili nel gioco dei dadi offrono condizioni molto meno vantaggiose per i giocatori.
- Facciamo un esempio: con le scommesse “hard-way 4” e “hard-way 10”, il vantaggio della casa sale all’11%. Se non conosci bene queste tipologie di puntate ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle regole per i dadi per apprendere qualche strategia.
Due raccomandazioni, in particolare, dovresti memorizzare dopo aver letto il nostro articolo (soprattutto se sei giocatore alle prime armi): cercare di fare scommesse che minimizzano il vantaggio della casa ed evitare le puntate sul lancio singolo che, per quanto allettanti, regalano alla casa un margine molto grande!
Fatti importanti per vincere nei Dadi:
- Impare bene tutte le scommesse che si possono fare nei dadi e loro payout;
- Scegli scomesse con il margine della casa più basso come Pass/don’t Pass e Come/Don’t come;
- Bisogna evitare puntate sul lancio singolo perche sono quelle con il margine della casa molto alto;
- Impara la strategia di “odds” nei dadi;.
Betting right”, “Puntare giusto” – Le scommesse Pass e Come
La prima strategia per gioco dei dadi può essere quella di scegliere le scommesse più semplici, popolari e con il margine della casa più basso: sono le puntate Pass e Line.
La scommessa Pass Line: è la più semplici da piazzare nei dadi. Ha un margine della casa di solo l’1,41% mentre il vantaggio dei giocatori è massimizzato (per maggiori informazioni, date un’occhiata alle combinazioni vincenti dei dadi e alla tabella dei pagamenti sotto). Perderai, infatti, solo se i numeri 2, 3, o 12 usciranno nel primo lancio e nel caso il cui lo shooter lanci un 7 dopo l’uscita del numero punto.
La scommessa Come: funziona come la Pass Line, con la differenza che può essere piazzata in qualsiasi momento dopo che lo shooter ha stabilito il punto. Se lo shooter lancia un 7 o un 11 dopo che un giocatore ha piazzato una Come, questa scommessa risulta vincente. Se invece lo shooter lancia un 2, un 3 o un 12 dopo che un giocatore ha piazzato Come, la puntata risulta perdente. Se lo shooter lancia qualsiasi altro numero, quest’ultimo diventa il tuo numero punto: se lo shooter lo lancia nuovamente prima di ottenere un 7, allora hai vinto la tua puntata Come. Si tratta, senza dubbio, di una scommessa che consente al giocatore di avere buone probabilità di vincere.
“Betting Wrong”, “Puntare male” – Le scommesse Don’t Pass and Don’t Come
Si può anche decidere di optare per la strategia proposta: giocare contro i dadi. In questo caso, vincerete quando tutti gli altri giocatori al tavolo perderanno, e viceversa. Queste scommesse vengono chiamate “Don’t Pass” e “Don’t Come”. Una sorta di “uno contro tutti” che potrebbe, talvolta, causare qualche malumore tra giocatori nei casinò terrestri; e infatti, si tratta di tipologie di puntata maggiormente utilizzate nel gioco dei dadi online.
La scommessa Don’t Pass: funziona in maniera opposta alla puntata Pass line. Quando piazzi una scommessa sulla Don’t Pass, in pratica stai scommettendo contro lo shooter: vuoi che ottenga un craps (cioè lanci un 2 o un 3) nel suo primo lancio d’apertura. Con l’uscita del 12, il risultato sarebbe un pareggio; con un 7 o un 11, perderesti la tua puntata. Se invece nel lancio iniziale esce un numero punto, allora l’obiettivo per vincere la Don’t Pass è sperare che lo shooter lanci un 7 prima che esca il numero punto stabilito. Con questa scommessa, il margine della casa è dell’1,36%.
La scommessa Don’t Come: funziona in maniera inversa alla puntata Come. Anche questa si può fare in qualsiasi momento dopo che lo shooter ha stabilito il punto. Le puntate Don’t Come vincono se lo shooter lancia un 2 o un 3; nel caso esca il 12, il risultato è un pareggio. Se invece viene lanciato qualsiasi altro numero, questo diventa il numero punto: in tal caso occorre che lo shooter lanci un 7 prima che tale numero si ripeta, altrimenti la puntata Don’t Come sarà perdente. Con questa puntata, il margine della casa è dell’1,41%.
La strategia Odds nei Dadi – Take o Lay Odds
Si tratta di una scommessa molto particolare: è una puntata collaterale che può essere piazzata solo dopo aver già scommesso sulla Pass, sulla Don’t Pass, sulla Come o sulla Don’t Come. Non vedrete questa puntata segnata sul tavolo, ma potrete piazzarla posizionando le chip direttamente dietro la vostra scommessa originale. Si parla di “take odds” quando avete già effettuato una puntata Pass o Come, mentre si dice “lay odds” quando invece avete già effettuato una puntata Don’t Pass o Don’t Come. A seconda della scommessa che hai piazzato all’inizio, stai scommettendo sul fatto che lo shooter lanci prima il punto o prima un 7.
Esiste però un limite per le puntate, che solitamente ammonta a 2 o 3 volte la scommessa originale. La odds paga 2 a 1 per i punti 4 e 10, 3 a 2 per i punti 2 e 9 e 6 a 5 per i punti 6 e 8. La casa da gioco non ha margine, se non sulla vostra scommessa originale.
Fare una scommessa Field
Le puntate Field rappresentano un’opzione importante per quei giocatori che non resistono alla tentazione di piazzare una puntata sul singolo lancio. In questo caso, infatti, il margine della casa è del 5,56%, vale a dire più alto di molte altre scommesse ma, al tempo stesso, più basso rispetto a tutte le scommesse cosiddette “propositions”. Tramite queste puntate, si scommette che al prossimo lancio dei dadi esca un 2, un 3, un 4, un 9, un 10, un 11 o un 12. I numeri 3, 4, 9, 10 e 11 pagano alla pari, mentre il 2 e il 12 pagano 2 a 1.
Place 6 and 8
Sebbene non sia tra le migliori scommesse presenti sulla piazza, le puntate Place 6 e 8 rappresentano comunque una buona opzione se si vuole scommettere su questi numeri, con il margine della casa fermo all’1,52%. Questa scommessa è simile alla scommessa Big 6 e 8, dove però il vantaggio della casa è molto più alto (9.09%).
Le scommesse Sucker da evitare
Anche se ci sono alcune puntate nel Dadi con payout importanti e margini della casa bassi, questa scommessa attrae molti giocatori, soprattutto coloro che hanno voglia di rischiare molto: in caso di sconfitta, si possono davvero perdere un sacco di soldi!
- Si dovrebbero evitare le scommesse Big 6 e 8 – dove il margine della casa è 9,09% e la vincita è 1 a 1.
- Le Place 6 o 8 sono invece più vantaggiose: il margine della casa è di 1,52%, e paga 7 a 6.
- Anche le Hardways 4, 6, 8 e 10 dovrebbero essere evitate in quanto il vantaggio della casa è di circa il 10%, a seconda del casinò.
- Anche le puntate proposition sono molto rischiose: possono arrivare a pagare fino a 30 a 1, ma il margine della casa è estremamente elevato.
Per questi motivi, ti consigliamo di giocare solo occasionalmente con le seguenti puntate: Any Craps, Any 7, Any Eleven, Craps Eleven, Any 2 or 12, and Any 3.
Le puntate Odds nei Dadi e i Payouts
Prima di conoscere i payout (vale a dire la percentuale di vincita di un determinato gioco) per le diverse puntate nel gioco dei dadi, è bene capire quali sono le probabilità di uscita di un determinato numero, perché le vincite sono determinate anche dalla probabilità di uscita di particolari numeri o combinazioni degli stessi. Quindi, se ti interessa giocare seriamente e vorresti conoscere probabilità e rischi nei dadi, studia attentamente la tabella sottostante.
# Risultato | Combinazioni possibili | Probabilità di vittoria |
Due | -1 | 1 |
Tre | 1-2, 2-1 | 2 |
Quattro | 1-3, 2-2, 3-1 | 3 |
Cinque | 1-4, 2-3, 3-2, 4-1 | 4 |
Sei | 1-5, 2-4, 3-3, 4-2, 5-1 | 5 |
Sette | 1-6, 2-5, 3-4, 4-3, 5-2, 6-1 | 6 |
Otto | 2-6, 3-5, 4-4, 5-3, 6-2 | 5 |
Nove | 3-6, 4-5, 5-4, 6-3 | 4 |
Dieci | 4-6, 5-5, 6-4 | 3 |
Undici | 5-6, 6-5 | 2 |
Dodici | 6-6 | 1 |
Scommessa | Pagamento | Margine della casa |
Pass | 1 a 1 | 1.41% |
Come | 1 a 1 | 1.41% |
Taking Odds suPass/Come 6 o 8 | 6 a 5 | 0% |
Taking Odds su Pass/Come 5 o 9 | 3 a 2 | 0% |
Taking Odds su Pass/Come 4 oo 10 | 2 a 1 | 0% |
Don’t Pass | 1 a 1 | 1.36% |
Don’t Come | 1 a 1 | 1.41% |
Laying Odds su Don’t Pass/Don’t Come 6 e 8 | 5 a 6 | 0% |
Laying Odds su Don’t Pass/Don’t Come 5 e 9 | 2 a 3 | 0% |
Laying Odds su Don’t Pass/Don’t Come 4 e 10 | 1 a 2 | 0% |
Place 4 o 10 | 9 a 5 | 6.67% |
Place 5 o 9 | 7 a 5 | 4.00% |
Place 6 o 8 | 7 a 6 | 1.52% |
Big 6 e 8 | 1 a 1 | 9.09% |
Field 3,4,9,10 o 11 | 1 a 1 | 5.56% |
Field 2, 12 | 2 a 1 | 5.56% |
Lay 6 e 8 | 19 a 25 | 4.00% |
Lay 5 e 9 | 19 a 31 | 3.23% |
Lay 4 e 10 | 19 a 41 | 2.45% |
Buy 6 e 8 | 23 a 21 | 4.76% |
Buy 5 e 9 | 29 a 21 | 4.76% |
Buy 4 e 10 | 39 a 21/td> | 4.76% |
Hardways 6 e 8 | 10 a 1 | 9.09% |
Hardways 4 e 10 | 8 a 1 | 11.11% |
Scommesse Proposition | ||
Any Craps (2,3 o 12) | 16 a 1 | 11.11% |
Any Seven | 5 a 1 | 16.8% |
Any Eleven | 16 a 1 | 11.11% |
Ace Deuce (3) | 16 a 1 | 11.11% |
Aces (2) | 30 a 1 | 13.9% |
Boxcars (12) | 30 a 1 | 13.9% |
Horn 3 o 11 | 15 a 1 | 12.5% |
Horn 2 o 12 | 15 a 1 | 12.5% |
Come abbiamo anticipato, anche conoscere il payout e il margine della casa aiuta i giocatori a compiere la migliore scelta in termini di puntata da fare. Vediamo sotto, nel dettaglio, questi due parametri per ogni scommessa.
Una strategia alternativa nei Dadi: Il metodo dei 5 Count
Diciamo subito che il metodo 5-Count nei dadi non è per quei giocatori che amano sentire il proprio battito cardiaco quando piazzano le scommesse. Si tratta di una semplice strategia nel gioco dei dadi che non solo semplifica il gioco ma permette di ragionare con calma per posizionare le scommesse migliori. Il metodo 5-Count aiuterà a ridurre al minimo le perdite al tavolo, (anche se il vantaggio della casa rimane invariato).
Come si conta? Per scoprirlo leggi sotto:
- Count 0: è il primo lancio dello shooter.
- Count 1: il conteggio rimane zero fino a quando lo shooter stabilisce il numero punto 4, 5, 6, 8, 9 o 10. A questo punto il conteggio sale a uno. Con un 2, 3, 7, 11 e 12 il conteggio rimane zero.
- Count 2-4: si conta 1 punto per ogni lancio di dadi dopo aver stabilito il numero punto fino a raggiungere count-4, indipendentemente dal numero uscito.
- Count-5: una volta arrivati a 4, lo shooter deve tirare un numero punto (4, 5, 6, 8, 9 o 10) di nuovo al fine di aggiungere il quinto punto; fino a quel momento, si rimane fermi a quattro.
- Una volta arrivati a cinque, puoi piazzare la tua scommessa. Ti consigliamo di scegliere tra Pass o Come, Don’t Pass o Don’t Come, e le puntate Odds. Evita il più possibile le puntate proposition, come indicato nella nostra guida sulle scommesse e sulle regole del gioco.
Come Giocare a Dadi online
- Quelle che abbiamo descritto sopra rappresentano, naturalmente, solo una piccola frazione delle molte opzioni di scommessa che ci sono nel gioco dei dadi.
- Tuttavia, conoscendo qualche tipologia di puntata, i differenti ritorni di pagamento ai giocatori nonché i margini della casa, sarai pronto per giocare al meglio.
- Il web è in grado di ricreare la stessa adrenalina e le stesse dinamiche delle sale da gioco vere, rendendo avvincente il gioco dei dadi.
- Ma non finisce qui: persino nella sua versione online, il gioco dei dadi ha mantenuto dei rituali e dei gesti scaramantici che ha ereditato dal “vecchio craps”.