Il 2015 sul mercato del gambling italiano: intervista con Microgaming

Il 2015 sul mercato del gambling italiano: intervista con Microgaming

20 mar 2015 | 04:27 Editor: Federica Zacchi

Una panoramica sul gambling online italiano, un focus sul mercato del mobile, una prospettiva di ulteriore crescita come obiettivo per il 2015: di tutto questo abbiamo parlato con i vertici di Microgaming, azienda che ha avuto il grande merito di sviluppare il primo software per casinò nell’ormai lontano 1994; da allora la software house dell’isola di Man non ha mai smesso di crescere e di essere all’avanguardia. Non a caso, oggi, sta puntando molto sul mercato mobile.

Dopo il boom degli smartphone, infatti,sempre più appassionati preferiscono giocare dai loro dispositivi portatili: gli operatori di settore hanno compreso che è qui che si gioca – e si giocherà – la battaglia per la leadership nel mondo dei casinò online

La vostra società è in continua crescita, soprattutto nel mercato del mobile gaming: a fine 2014 avete realizzato per Window Phone Store – il negozio online di Microsoft dedicato al divertimento mobile –  una “casinò app” originale. Quali sono le sue principali caratteristiche?

Siamo leader nel settore mobile da oltre un decennio, vale a dire dal momento in cui abbiamo lanciato il primo casinò mobile nel 2004.

L’app che abbiamo sviluppato a fine anno è un’altra grande “opera prima” nel nostro settore.

Studiando il mercato dei dispositivi mobile abbiamo visto quanto Windows Phone stesse conquistando sempre più spazio in molti dei più importanti Paesi Europei, e le previsioni dicono che la crescita continuerà. Ci siamo resi conto anche del fatto che ancora non era stata creata un’app di casinò con soldi veri per i players possessori di dispositivi Windows Phone. Visto questo gap di mercato, abbiamo colto “la palla al balzo”, offrendo una soluzione di gioco per questi appassionati.

L’app che abbiamo sviluppato è ricca di peculiarità: presenta oltre 35 giochi premium, un’interfaccia grafica semplice e intuitiva e una facile “device detection”, consentendo così un’esperienza di gioco perfetta. Inoltre, l’app verrà ulteriormente arricchita con nuove funzionalità e nuovi giochi!

Microgaming è una delle software house leader nel mercato del nostro Paese. Qual è la vostra opinione sui casinò online italiani?

Siamo davvero orgogliosi di offrire una delle gamme di giochi più ampie sul mercato legale dei casinò italiani e di collaborare con i grandi nomi del settore. Per noi quello italiano è un mercato importante: ci crediamo e mettiamo tutti i nostri sforzi per rendere straordinaria la nostra offerta.

Quali sono le vostre previsioni e i vostri obiettivi sul mercato italiano per questo 2015? Quale sarà il focus per quest'anno?

Le analisi di mercato ci dicono che i casinò italiani sono in crescita: le entrate al lordo sono aumentate da 236 milioni di euro nel 2013 a 258 milioni nel 2014 (dati da http://www.egrmagazine.com/).

Dal momento che il mercato continua a crescere, allo stesso modo siamo intenzionati a far crescere Microgaming e la sua fetta di mercato: il nostro obiettivo è rimanere leader nel settore dei fornitori di software del mercato italiano regolamentato.

Per il 2015 puntiamo soprattutto al canale mobile, non solo per quanto riguarda il mercato del gaming italiano ma in una prospettiva di mercato più generale. Il mobile non è più “qualcosa che arriverà”: c’è, è qui e cresce ogni giorno.

I vertici di Microgaming, anche per questo 2015, sembrano avere idee e obiettivi molto chiari: noi, come appassionati di “gambling di qualità”, non possiamo che esserne contenti.

No Image
Scopri di più Federica Zacchi

Communication and Public Relation officer

Qual è il tuo numero?

lukcynumber
lukcynumber

Giochi Gratis

Roulette Gratis Online

Roulette Gratis Online

La roulette gratis online è un gioco estremamente emozionante al quale potete giocare in ogni momento e ovunque voi siat...

Continua a leggere